Un nuovo portaflebo “Babalù” per i piccoli pazienti dell’Ospedale Santa Caterina Novella 🦕❣

BABALÙ
30 Marzo 2021
Coloratissimi porta flebo Babalù donati al Policlinico Riuniti di Foggia!🥰🦕
28 Aprile 2021
Show all

Un nuovo portaflebo “Babalù” per i piccoli pazienti dell’Ospedale Santa Caterina Novella 🦕❣

 

Un nuovo portaflebo “Babalù” per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella in Galatina.

Giovedì 1 Aprile 2021 nel reparto Pediatrico diretto magistralmente dal Dottor Montinaro, grazie al gruppo “Balla per me” di Galatina si è concretizzato la donazione del bellissimo porta flebo dal nome “Babalù”.
I “Babalù” sono realizzati in legno di betulla e verniciati con colori atossici. Si tratta di dispositivi medici pensati per accompagnare i piccoli pazienti nel loro percorso di cura. Cavalcabili e colorati, i “Babalù” saranno nuovi compagni di giochi per i piccoli ricoverati che potranno così diventare provetti amazzoni e cavalieri invincibili che, a cavallo del drago, potranno sognare fantastiche avventure. I “Babalù” fanno parte del progetto più ampio denominato “Pediatrie in festa” che ha la finalità di colorare gli ospedali pediatrici d’Italia, sdrammatizare e umanizzare le cure e rendere questi reparti a misura di bambini.

In occasione del periodo pasquale un grazie di cuore anche all’azienda F.G. Food per aver donato piccole prelibatezze per ringraziare e rendere più  “dolce” questo periodo impegnativo a tutto il personale ospedaliero.

Progetto in condiviso con la “Federazione Nazionale RETE DEI SORRISI”, tutte le info su www.portatorisanidisorrisi.it

Comments are closed.