I Portatori Sani di Sorrisi e il 2020! La solidarietĂ  non si ferma!💪❤

Il Natale del Cuore!❤ Babbo Natale e i Portatori Sani di Sorrisi, ancora una volta dalla parte dei bambini 🎄
24 Dicembre 2020
Porta flebo “Babalù”, gesto di solidarietà per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto U.O.C. pediatria Ospedaliera ad indirizzo Oncoematologico policlinico di Bari
20 Febbraio 2021

 

 

 

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, diverso e con tanta sofferenza ma noi Portatori Sani di Sorrisi abbiamo continuato a donare tutto il nostro Amore e tutti i nostri Sorrisi, grazie soprattutto al vostro sostegno!!!💪
Nonostante le difficoltĂ  anche quest’anno i nostri simpaticissimi BabalĂą, draghetti portaflebo hanno continuato a donare colore e spensieratezza nelle Pediatria di Salerno, Padova e Lecce, dove sono stati donati anche nel reparto di oncoematologia pediatrica; tanti altri sono pronti per essere donati a partire dai primi giorni del 2021 in altre zone d’Italia.
A metĂ  febbraio causa emergenza Covid abbiamo interrotto il nostro operato nelle corsie ospedaliere ma siamo rimasti al fianco di bambini e famiglie bisognose ogni giorno dando vita a “La spesa SOSpesa” un aiuto concreto a tutte quelle famiglie che si sono trovate da un giorno all’altro a combattere non solo la malattia dei figli ma anche tutto ciò che stava accadendo in un momento storico difficile provocando la mancanza in casa di beni di prima necessitĂ .
Abbiamo dato seguito anche nel 2020 al progetto “Pediatrie in festa” entrando nei reparti di osservazione pediatrica di questa brutta pandemia affinchè dietro ogni mascherina ci sia sempre il sorriso. L’obiettivo, insieme ad altri progetti paralleli è quello di sdrammatizzare l’ospedalizzazione e la vita in reparto dei bambini.
Come sempre poi ogni mese, piĂą volte al mese e anche piĂą volte alla settimana il nostro gigante buono FELICETTO ha accompagnato tanti bambini e famiglie per il progetto in cura lontani da casa e acceso tante piccole speranze in tante famiglie.
Al fianco di FELICETTO, c’è sempre il TAXI SOCIALE  pronto a regalare gioie e sorrisi a chiunque ne abbia bisogno.
Nel 2020 i nostri mezzi hanno percorso piu di 100000 km grazie al vostro immenso cuore!!!❤
ÙA Luglio 2020 nasce il grande progetto sociale tutto Made in Salento, il Dinamiko Village sito in Galatina.
Il Dinamiko Village è un villaggio sociale dedicato al turismo sociale e non solo, nato dalla consapevolezza che la diagnosi di una malattia non colpisca unicamente il bambino malato ma tutta la sua famiglia.Vivendo al fianco di chi ha superato una patologia grave ci ha permesso di comprendere e cogliere le reali necessitĂ  delle famiglie ospedalizzate. Abbiamo trovato un unico comune denominatore: la voglia di ritrovarsi e rinsaldare l’unione famigliare. Abbiamo voluto  regalare sette giorni di relax e puro divertimento a piĂą di 50 persone per riscoprire la serenitĂ  perduta. Il Dinamiko Village è un luogo sognato dalle famiglie costrette ad una lungo degenza e che hanno visto il proprio figlio relegato per troppo tempo nelle mura ospedaliere.
Al Dinamiko Village da fine Luglio a fine Settembre è stato attivo un campus estivo rivolto a bambini e ragazzi in forma gratuita, grazie al lavoro del Comune di Galatina e dell’ambito.
A seguito di questa bella e positiva esperienza estiva nasce ad Ottobre 2020 al Dinamiko Village un Polo educativo specializzato inclusivo con uno staff di insegnanti professionali e preparati, sempre il meglio per i ragazzi della nostra terra!
A Dicembre è stata ufficializzata la nascita delle Federazione Nazionale della Rete dei Sorrisi. Una rete di associazioni proveniente da tutta Italia pronta a mettersi in gioco per creare condivisione e rafforzare il fine comune: donare gioia e serenità .

Il Natale, la festa dei bambini e come sempre non potevamo deluderli. Cosi anche quest’anno Babbo Natale accompagnato da due elfi dal naso rosso sono saliti sulla slitta Felicetto Taxi Sociale e hanno inondato la cittĂ  di atmosfera Natalizia.  Sono stati donati tanti regali, tanti giochi a tutti quei bambini e famiglie che vivono momenti di difficoltĂ . Il Sorriso dei bambini, la nostra gioia, il nostro Natale.
Grazie a chi in questo anno particolare non si è dimenticato dei più bisognosi e ha permesso tutto ciò. I nostri bambini non smetteranno mai di dirvi GRAZIE.
Che questo nuovo anno, sia un anno di luce e speranza per tutti voi!❤⭐
I Portatori Sani di Sorrisi

Comments are closed.